I NOSTRI PROGETTI


Le aree produttive dove sono indirizzate le realizzazioni di AppliNet sono :


  • Special Projects
  • AppliXTe


SPECIAL PROJECTS

Gli special projects sono eventi di progettazione su commissione del singolo committente, spesso applicazioni estremamente verticali che rispondo agli specifici bisogni del cliente. Nascono e si realizzano attraverso la metodica Agile attraverso le modalità che di volta involta vengono concordate con la committenza stessa 


AppliXTe

é il contenitori dei nostri progetti semi standard, distribuiti e personalizzati a loro volta sul profilo del nostro cliente.
La famiglia AppliXTe si suddivide nelle branche principali:


  • STAR
  • AppliGest
  • AgriGest


STAR

un arcipelago di tool destinati al mondo della moda, molte case di moda hanno adottato i moduli per risolvere problematiche inerenti lo Sviluppo Prodotto; la pianificazione e avanzamento di lavorazioni; il controllo della qualità dei prodotti finiti o dei controlli in linea di produzione; oppure indicizzare enormi archivi iconografici normalmente polverizzati in cartelle e sottocartelle, di cui non sempre l'azienda ne conosce posizione, proprietà e o diffusione.


I moduli STAR:

  • STAR_PDM
  • STAR_AQL
  • STAR_CUTTINGPLANNER
  • STAR_PHOTOTOOL


AppliGest

lo storico gestionale CRM estremamente flessibile, indirizzato ad attività di produzione servizi e controllo delle attività consulenziali, ma utilizzato anche da aziende manifatturiere e meccaniche


AGRIGEST

Gestionale nato dalla direzione di alcuni clienti pistoiesi, profondi conoscitori delle dinamiche riguardanti il mondo del vivaismo, strumento molto solido e apprezzato da anni dai propri utilizzatori


STAR_AQLTool

"Il miglioramento della Qualità è la principale fonte di riduzione dei costi. Una cattiva Qualità ha costi enormi ben documentabili"
Tom Peters (esperto di management)

Il tool per il controllo qualitativo della produzione.
lo strumento dedicato al prodotto finito e per la gestione della qualità in linea di produzione

Sfida

Ogni prodotto di successo è il frutto di duro lavoro, e questo vale per ogni settore. La sola intuizione non è sufficiente per creare un prodotto che sarà amato e utilizzato dai consumatori. È importante anche fare delle ricerche, riflettere, pianificare, differenziarsi e molto altro. 
Abbiamo realizzato STAR_AQLTool per il controllo qualitativo del Prodotto Finito realizzato da fornitori terzi, impostando le regole dell'AQL  (Acceptable Quality Limit, limite di accettabilità della qualità), un metodo per definire se il campione esaminato soddisfa le specifiche del cliente. Questo consente di campionare i lotti in ingresso e decidere se accettarli o respingerli, in parte o totalmente, legando un quoziente qualitativo sul produttore, restringendo o ampliando le quantità da campionare, le future consegne.
Per il controllo qualitativo del prodotto in corso di produzione InLine  i concetti di base restano, ma si escludono le regole di riduzione o ampliamento, un sandalo e uno stivale hanno peculiarità differenti. ma gli strumenti di controllo si replicano e tutto viene tracciato.
 

Valore

Grazie alla piattaforma di sviluppo di alto livello, è stato possibile realizzare e mettere in produzione questo tool in soli 6 mesi per poterlo affidare all'uso intensivo che questa attività richiede.
Questa caratteristica tecnica, ci ha consentito di poter affiancare la committenza ed i suoi utenti per poter realizzare il loro strumento nel modo più aderente alle loro necessità, riducendo tempi, ridondanze e vuoti informativi.
Un ciclo completo di informazioni sempre disponibili a tutti gli interessati

Progetti correlati

Share by: